Il modello Perlini DP 905 WD rappresenta la potenza e la resistenza su quattro ruote, contro ogni condizione e verso ogni obiettivo. Campione di pesi massimi nella flotta, non teme alcun terreno.
Modello | Detroit Diesel MTU 16V - 2000 TIER 2 |
Tipo | 4 cicli raffreddati ad acqua |
Sistema d'aria | Turbocompresso con intercooler |
N ° di cilindri | 16 |
Diametro x corsa | 130 x 150 mm |
Cilindrata totale | 31,86 litri |
Potenza massima | 783 kW (1050 HP) a 2100 giri / min |
Coppia massima | 4630 Nm a 1350 giri / min |
Filtro d'aria | tipo asciutto, resistente, doppi elementi, prefiltro e indicatore di polvere. |
Regolazione | con sistema DDEC IV - capacità diagnostiche in tempo reale. |
Marcia | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | R1 |
Rapporto | 4,24 | 2,32 | 1,69 | 1,31 | 1 | 0,73 | 5,74 |
Velocità | 10,8 | 19,7 | 21,1 | 35 | 45,8 | 62,8 | 7,9 |
Innesti planetari completamente automatici, frizioni multidisco attivate idraulicamente. | |
Modello | H 8610 AR |
Convertitore di coppia | 3 elementi |
Lock-up | Inserita automaticamente. Efficace in tutte le gamme di andata |
Installazione | Remoto |
Regolazione marce | Controllo cambio elettronico |
Marce | 6 velocità in avanti e un retro |
Retarder | Tipo di giunto rotore tra statori fissi |
Struttura della nervatura con piastra inferiore a doppia pendenza | |
Materiale | Acciaio speciale ad alta resistenza alla trazione (1250 N / mm²) |
Durezza Brinell | 400 HB |
Tettuccio | ROFS / FOPS - ISO 3471 e 3449 |
Spessori | |
Fondo | 20mm |
Petto | 12mm |
Fianchi | 12mm |
Capacità della benna standard | |
A raso | 42,1 m3 |
Colmo (SAE 2:1) | 61,0 m3 |
Perlini per servizio pesante con singola riduzione centrale e differenziale incorporato, semiassi completamente flottanti e triciclo epicicloidale alle ruote. | |
Riduzione centrale | 2,45 : 1 |
Riduzione epicicloidale | 9,125 : 1 |
Riduzione totale | 22,35 : 1 |
Montato singolarmente davanti e due volte dietro, con cerchi intercambiabili. | |
Dimensioni pneumatici std. | 27.00 x 49” |
Dimensioni cerchi std. | 19.50 x 49” |
Servizio, asse anteriore | Tipo di disco autoregolante, azionamento ad aria su olio, con circuito indipendente. |
Dimensioni disco | 991 x 31,8 mm |
Servizio, asse posteriore | Freni a disco multipli sigillati, raffreddati a circolazione forzata d'olio. |
Superficie frenante asse posteriore | 95.200 cm2 |
Stazionamento | Disco a molla, a rilascio pneumatico, si attiva sull'albero motore. |
Diametro del disco | 460 mm |
Soccorso | Grazie ai due circuiti separati, la frenata è assicurata anche in caso di guasto di un circuito. |
Ritardo primario, freni posteriori | Aria su olio, controllato da una leva all'interno della cabina posizionata sul piantone dello sterzo. |
Potenza frenante | 880 kW (1180 HP) |
Ritardo secondario, trasmissione | Rotore di tipo idraulico con accoppiamento tra statori fissi. Controllato pneumaticamente dal guidatore nella cabina. Agisce automaticamente in caso di velocità eccessiva del motore. |
Potenza frenante | 1055 kW (1415 CV) a 2100 giri / min |
ABS | Sistema antibloccaggio delle ruote durante la frenata. Assicura il controllo del camion in frenata, anche su superfici a bassa aderenza. |
ASR | Controllo della trazione. Attivando automaticamente in caso di slittamento delle ruote motrici, garantisce stabilità al carrello anche su pendenze verso l'alto con tratti a bassa aderenza. |
Anteriori | Perlini originale, a forcella, indipendente, pneumatico ad olio con ammortizzatore incorporato. |
Corsa | 290 mm |
Posteriori | Perlini originale, indipendente, pneumatica ad olio con ammortizzatore incorporato. |
Corse | 290 mm |
Scarico posteriore mediante cilindro di sollevamento doppio, 2 stadi, telescopico a doppio effetto, montato all'esterno del telaio. | |
Portata pompa idraulica | 430 litri / min |
Pressione max. di esercizio | 200 bar |
Inserimento | Solo durante la fase di scarico |
Tempo di ribaltamento | 18 secondi |
Angolo di ribaltamento | 52° |
Tara | 65.500 kg | |
Portata utile | 95.000 kg | |
Massa complessiva a carico | 160.500 kg | |
Distribuzione del peso | ||
Carico | Vuoto | |
Anteriore | 33,00% | 48,00% |
Posteriore | 67,00% | 52,00% |
Tensione | 24 V |
Batterie | 4 batterie - 12 V, 176 Ah ciascuna |
Alternatore | 24 V - 100 A |
Impianto idraulico indipendente con doppi cilindri a doppio effetto e circuito idraulico separato. Un'elettropompa inserita nel circuito idraulico consente lo sterzo in caso di interruzione dell'alimentazione. | |
Portata della pompa principale | 350 litri / min |
Pressione massima del circuito | 150 bar |
Raggio di sterzata | 12,5 m |
Olio motore | 108 |
Olio per cambio Allison | 90 |
Olio assale motore | 460 |
Olio freni ed impianto ribaltamento | 500 |
Olio impianto sterzante | 60 |
Olio sospensioni (totale) | 70 |
Refrigerazione motore | 250 |
Serbatoio combustibile | 1000 |
Modello | Detroit Diesel MTU 16V - 2000 TIER 2 |
Tipo | 4 cicli raffreddati ad acqua |
Sistema d'aria | Turbocompresso con intercooler |
N ° di cilindri | 16 |
Diametro x corsa | 130 x 150 mm |
Cilindrata totale | 31,86 litri |
Potenza massima | 783 kW (1050 HP) a 2100 giri / min |
Coppia massima | 4630 Nm a 1350 giri / min |
Filtro d'aria | tipo asciutto, resistente, doppi elementi, prefiltro e indicatore di polvere. |
Regolazione | con sistema DDEC IV - capacità diagnostiche in tempo reale. |
Marcia | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | R1 |
Rapporto | 4,24 | 2,32 | 1,69 | 1,31 | 1 | 0,73 | 5,74 |
Velocità | 10,8 | 19,7 | 21,1 | 35 | 45,8 | 62,8 | 7,9 |
Innesti planetari completamente automatici, frizioni multidisco attivate idraulicamente. | |
Modello | H 8610 AR |
Convertitore di coppia | 3 elementi |
Lock-up | Inserita automaticamente. Efficace in tutte le gamme di andata |
Installazione | Remoto |
Regolazione marce | Controllo cambio elettronico |
Marce | 6 velocità in avanti e un retro |
Retarder | Tipo di giunto rotore tra statori fissi |
Struttura della nervatura con piastra inferiore a doppia pendenza | |
Materiale | Acciaio speciale ad alta resistenza alla trazione (1250 N / mm²) |
Durezza Brinell | 400 HB |
Tettuccio | ROFS / FOPS - ISO 3471 e 3449 |
Spessori | |
Fondo | 20mm |
Petto | 12mm |
Fianchi | 12mm |
Capacità della benna standard | |
A raso | 42,1 m3 |
Colmo (SAE 2:1) | 61,0 m3 |
Perlini per servizio pesante con singola riduzione centrale e differenziale incorporato, semiassi completamente flottanti e triciclo epicicloidale alle ruote. | |
Riduzione centrale | 2,45 : 1 |
Riduzione epicicloidale | 9,125 : 1 |
Riduzione totale | 22,35 : 1 |
Montato singolarmente davanti e due volte dietro, con cerchi intercambiabili. | |
Dimensioni pneumatici std. | 27.00 x 49” |
Dimensioni cerchi std. | 19.50 x 49” |
Servizio, asse anteriore | Tipo di disco autoregolante, azionamento ad aria su olio, con circuito indipendente. |
Dimensioni disco | 991 x 31,8 mm |
Servizio, asse posteriore | Freni a disco multipli sigillati, raffreddati a circolazione forzata d'olio. |
Superficie frenante asse posteriore | 95.200 cm2 |
Stazionamento | Disco a molla, a rilascio pneumatico, si attiva sull'albero motore. |
Diametro del disco | 460 mm |
Soccorso | Grazie ai due circuiti separati, la frenata è assicurata anche in caso di guasto di un circuito. |
Ritardo primario, freni posteriori | Aria su olio, controllato da una leva all'interno della cabina posizionata sul piantone dello sterzo. |
Potenza frenante | 880 kW (1180 HP) |
Ritardo secondario, trasmissione | Rotore di tipo idraulico con accoppiamento tra statori fissi. Controllato pneumaticamente dal guidatore nella cabina. Agisce automaticamente in caso di velocità eccessiva del motore. |
Potenza frenante | 1055 kW (1415 CV) a 2100 giri / min |
ABS | Sistema antibloccaggio delle ruote durante la frenata. Assicura il controllo del camion in frenata, anche su superfici a bassa aderenza. |
ASR | Controllo della trazione. Attivando automaticamente in caso di slittamento delle ruote motrici, garantisce stabilità al carrello anche su pendenze verso l'alto con tratti a bassa aderenza. |
Anteriori | Perlini originale, a forcella, indipendente, pneumatico ad olio con ammortizzatore incorporato. |
Corsa | 290 mm |
Posteriori | Perlini originale, indipendente, pneumatica ad olio con ammortizzatore incorporato. |
Corse | 290 mm |
Scarico posteriore mediante cilindro di sollevamento doppio, 2 stadi, telescopico a doppio effetto, montato all'esterno del telaio. | |
Portata pompa idraulica | 430 litri / min |
Pressione max. di esercizio | 200 bar |
Inserimento | Solo durante la fase di scarico |
Tempo di ribaltamento | 18 secondi |
Angolo di ribaltamento | 52° |
Tara | 65.500 kg | |
Portata utile | 95.000 kg | |
Massa complessiva a carico | 160.500 kg | |
Distribuzione del peso | ||
Carico | Vuoto | |
Anteriore | 33,00% | 48,00% |
Posteriore | 67,00% | 52,00% |
Tensione | 24 V |
Batterie | 4 batterie - 12 V, 176 Ah ciascuna |
Alternatore | 24 V - 100 A |
Impianto idraulico indipendente con doppi cilindri a doppio effetto e circuito idraulico separato. Un'elettropompa inserita nel circuito idraulico consente lo sterzo in caso di interruzione dell'alimentazione. | |
Portata della pompa principale | 350 litri / min |
Pressione massima del circuito | 150 bar |
Raggio di sterzata | 12,5 m |
Olio motore | 108 |
Olio per cambio Allison | 90 |
Olio assale motore | 460 |
Olio freni ed impianto ribaltamento | 500 |
Olio impianto sterzante | 60 |
Olio sospensioni (totale) | 70 |
Refrigerazione motore | 250 |
Serbatoio combustibile | 1000 |
Veicolo conforme alla direttiva di sicurezza ECC – 2006/42 ECC.
Tutte le dimensioni sono approssimative. Specifiche, peso, dimensioni e tolleranza possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso.