Il nostro campione dei pesi medi non si tira mai indietro quando si tratta di affrontare compiti impensabili per altri mezzi. Vanta performance da top player.
Modello | Scania DC 16 385A |
Tipo | 4 cicli raffreddati ad acqua |
Sistema d'aria | Turbocompresso con intercooler |
N ° di cilindri | 90 ° V8 |
Principio di funzionamento | 4 tempi |
Cilindrata totale | 16,4 litri |
Potenza massima | 566 Kw (770HP) a 2000 rpm |
Coppia massima | 3183 Nm a 1500 giri / min |
Filtro d'aria | tipo asciutto, resistente, doppi elementi, prefiltro e indicatore di polvere. |
Opzionale | Engine EU Stage 2 per paesi extra-UE. |
Marcia | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | R1 | R2 |
Rapporto | 4 | 2,68 | 2,01 | 1,35 | 1 | 0,67 | 5,12 | 3,46 |
Velocità | 9,5 | 14,2 | 19 | 28,1 | 38 | 57,8 | 7,4 | 10,9 |
Innesti planetari completamente automatici, frizioni multidisco attivate idraulicamente. | |
Modello | H 6620 A |
Convertitore di coppia | 3 elementi TC 682 |
Lock-up | Inserita automaticamente. Efficace in tutte le gamme di andata |
Installazione | Remoto |
Regolazione marce | Controllo cambio elettronico |
Marce | 6 velocità in avanti e due retro |
Struttura della nervatura con piastra inferiore a doppia pendenza | |
Materiale | Acciaio speciale ad alta resistenza alla trazione (1250 N / mm²) |
Durezza Brinell | 400 HB |
Tettuccio | ROFS / FOPS - ISO 3471 e 3449 |
Spessori | |
Fondo | 20mm |
Petto | 12mm |
Fianchi | 10mm |
Capacità della benna standard | |
A raso | 30,5 m3 |
Colmo (SAE 2:1) | 42,0 m3 |
Perlini per servizio pesante con singola riduzione centrale e differenziale incorporato, semiassi completamente flottanti e triciclo epicicloidale alle ruote. | |
Riduzione centrale | 3,53 : 1 |
Riduzione epicicloidale | 5,78 : 1 |
Riduzione totale | 20,40 : 1 |
Montato singolarmente davanti e due volte dietro, con cerchi intercambiabili. | |
Dimensioni pneumatici std. | 24.00 x 35” |
Dimensioni cerchi std. | 17.00 x 35” |
Servizio, asse anteriore | Tipo di disco autoregolante, azionamento ad aria su olio, con circuito indipendente. |
Dimensioni disco | 710 x 32 mm |
Servizio, asse posteriore | Freni a disco multipli sigillati, raffreddati a circolazione forzata d'olio. |
Superficie frenante asse posteriore | 81.600 cm2 |
Stazionamento | Disco a molla, a rilascio pneumatico, si attiva sull'albero motore. |
Diametro del disco | 440 mm |
Soccorso | Grazie ai due circuiti separati, la frenata è assicurata anche in caso di guasto di un circuito. |
Ritardo primario, freni posteriori | Aria su olio, controllato da una leva all'interno della cabina posizionata sul piantone dello sterzo. |
Potenza frenante | 746 kW (1000 HP) |
ABS | Sistema antibloccaggio delle ruote durante la frenata. Assicura il controllo del camion in frenata, anche su superfici a bassa aderenza. |
ASR | Controllo della trazione. Attivando automaticamente in caso di slittamento delle ruote motrici, garantisce stabilità al carrello anche su pendenze verso l'alto con tratti a bassa aderenza. |
Anteriori | Perlini originale, a forcella, indipendente, pneumatico ad olio con ammortizzatore incorporato. |
Corsa | 270 mm |
Posteriori | Perlini originale, indipendente, pneumatica ad olio con ammortizzatore incorporato. |
Corse | 270 mm |
Scarico posteriore mediante cilindro di sollevamento doppio, 2 stadi, telescopico a doppio effetto, montato all'esterno del telaio. | |
Portata pompa idraulica | 400 litri / min |
Pressione max. di esercizio | 150 bar |
Inserimento | Solo durante la fase di scarico |
Tempo di ribaltamento | 16 secondi |
Angolo di ribaltamento | 53° |
Tara | 44.300 kg | |
Portata utile | 65.000 kg | |
Massa complessiva a carico | 109.300 kg | |
Distribuzione del peso | ||
Carico | Vuoto | |
Anteriore | 33,00% | 48,00% |
Posteriore | 67,00% | 52,00% |
Tensione | 24 V |
Batterie | 4 batterie - 12 V, 176 Ah ciascuna |
Alternatore | 24 V - 100 A |
Impianto idraulico indipendente con doppi cilindri a doppio effetto e circuito idraulico separato. Un'elettropompa inserita nel circuito idraulico consente lo sterzo in caso di interruzione dell'alimentazione. | |
Portata della pompa principale | 230 litri / min |
Pressione massima del circuito | 150 bar |
Raggio di sterzata | 11,0 m |
Olio motore | 50 |
Olio per cambio Allison | 80 |
Olio assale motore | 200 |
Olio freni ed impianto ribaltamento | 350 |
Olio impianto sterzante | 60 |
Olio sospensioni (totale) | 70 |
Refrigerante motore | 200 |
Serbatoio combustibile | 700 |
Modello | Scania DC 16 385A |
Tipo | 4 cicli raffreddati ad acqua |
Sistema d'aria | Turbocompresso con intercooler |
N ° di cilindri | 90 ° V8 |
Principio di funzionamento | 4 tempi |
Cilindrata totale | 16,4 litri |
Potenza massima | 566 Kw (770HP) a 2000 rpm |
Coppia massima | 3183 Nm a 1500 giri / min |
Filtro d'aria | tipo asciutto, resistente, doppi elementi, prefiltro e indicatore di polvere. |
Opzionale | Engine EU Stage 2 per paesi extra-UE. |
Marcia | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | R1 | R2 |
Rapporto | 4 | 2,68 | 2,01 | 1,35 | 1 | 0,67 | 5,12 | 3,46 |
Velocità | 9,5 | 14,2 | 19 | 28,1 | 38 | 57,8 | 7,4 | 10,9 |
Innesti planetari completamente automatici, frizioni multidisco attivate idraulicamente. | |
Modello | H 6620 A |
Convertitore di coppia | 3 elementi TC 682 |
Lock-up | Inserita automaticamente. Efficace in tutte le gamme di andata |
Installazione | Remoto |
Regolazione marce | Controllo cambio elettronico |
Marce | 6 velocità in avanti e due retro |
Struttura della nervatura con piastra inferiore a doppia pendenza | |
Materiale | Acciaio speciale ad alta resistenza alla trazione (1250 N / mm²) |
Durezza Brinell | 400 HB |
Tettuccio | ROFS / FOPS - ISO 3471 e 3449 |
Spessori | |
Fondo | 20mm |
Petto | 12mm |
Fianchi | 10mm |
Capacità della benna standard | |
A raso | 30,5 m3 |
Colmo (SAE 2:1) | 42,0 m3 |
Perlini per servizio pesante con singola riduzione centrale e differenziale incorporato, semiassi completamente flottanti e triciclo epicicloidale alle ruote. | |
Riduzione centrale | 3,53 : 1 |
Riduzione epicicloidale | 5,78 : 1 |
Riduzione totale | 20,40 : 1 |
Montato singolarmente davanti e due volte dietro, con cerchi intercambiabili. | |
Dimensioni pneumatici std. | 24.00 x 35” |
Dimensioni cerchi std. | 17.00 x 35” |
Servizio, asse anteriore | Tipo di disco autoregolante, azionamento ad aria su olio, con circuito indipendente. |
Dimensioni disco | 710 x 32 mm |
Servizio, asse posteriore | Freni a disco multipli sigillati, raffreddati a circolazione forzata d'olio. |
Superficie frenante asse posteriore | 81.600 cm2 |
Stazionamento | Disco a molla, a rilascio pneumatico, si attiva sull'albero motore. |
Diametro del disco | 440 mm |
Soccorso | Grazie ai due circuiti separati, la frenata è assicurata anche in caso di guasto di un circuito. |
Ritardo primario, freni posteriori | Aria su olio, controllato da una leva all'interno della cabina posizionata sul piantone dello sterzo. |
Potenza frenante | 746 kW (1000 HP) |
ABS | Sistema antibloccaggio delle ruote durante la frenata. Assicura il controllo del camion in frenata, anche su superfici a bassa aderenza. |
ASR | Controllo della trazione. Attivando automaticamente in caso di slittamento delle ruote motrici, garantisce stabilità al carrello anche su pendenze verso l'alto con tratti a bassa aderenza. |
Anteriori | Perlini originale, a forcella, indipendente, pneumatico ad olio con ammortizzatore incorporato. |
Corsa | 270 mm |
Posteriori | Perlini originale, indipendente, pneumatica ad olio con ammortizzatore incorporato. |
Corse | 270 mm |
Scarico posteriore mediante cilindro di sollevamento doppio, 2 stadi, telescopico a doppio effetto, montato all'esterno del telaio. | |
Portata pompa idraulica | 400 litri / min |
Pressione max. di esercizio | 150 bar |
Inserimento | Solo durante la fase di scarico |
Tempo di ribaltamento | 16 secondi |
Angolo di ribaltamento | 53° |
Tara | 44.300 kg | |
Portata utile | 65.000 kg | |
Massa complessiva a carico | 109.300 kg | |
Distribuzione del peso | ||
Carico | Vuoto | |
Anteriore | 33,00% | 48,00% |
Posteriore | 67,00% | 52,00% |
Tensione | 24 V |
Batterie | 4 batterie - 12 V, 176 Ah ciascuna |
Alternatore | 24 V - 100 A |
Impianto idraulico indipendente con doppi cilindri a doppio effetto e circuito idraulico separato. Un'elettropompa inserita nel circuito idraulico consente lo sterzo in caso di interruzione dell'alimentazione. | |
Portata della pompa principale | 230 litri / min |
Pressione massima del circuito | 150 bar |
Raggio di sterzata | 11,0 m |
Olio motore | 50 |
Olio per cambio Allison | 80 |
Olio assale motore | 200 |
Olio freni ed impianto ribaltamento | 350 |
Olio impianto sterzante | 60 |
Olio sospensioni (totale) | 70 |
Refrigerante motore | 200 |
Serbatoio combustibile | 700 |
Veicolo conforme alla direttiva di sicurezza ECC – 2006/42 ECC.
Tutte le dimensioni sono approssimative. Specifiche, peso, dimensioni e tolleranza possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso.